L'ospedale delle persone per le persone
Il Policlinico Luigi Di Liegro è una struttura sanitaria privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale.
Per i ricoveri ordinari il Policlinico dispone di un totale di 162 posti letto accreditati, suddivisi in area medica, area chirurgica, riabilitazione e lungodegenza.
L’area medica ha un totale di 46 posti letto, 45 per ricovero ordinario in reparto di medicina generale e 1 posto dedicato al day hospital medico.
L’area chirurgica ha un totale di 32 posti letto, 20 posti destinati al ricovero ordinario suddivisi nelle specialità di chirurgia generale, ginecologia, ortopedia e urologia e 12 posti nel reparto di day surgery.
L’area riabilitativa ha un totale di 59 posti letto, di cui 53 in regime di ricovero ordinario e 6 in day hospital.
La lungodegenza dispone di 30 posti letto in regime di ricovero ordinario.
L’area ambulatoriale del Policlinico Di Liegro dispone di laboratorio di analisi aperto dal lunedì al sabato, di un centro dialisi con un numero totale di 16 posti letti che opera per tre turni giornalieri dal lunedì al sabato, di un moderno reparto di diagnostica per immagini aperto dal lunedì alla domenica in cui sono disponibili Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla, TAC a 128 strati, mammografo 3D con tomosintesi, M.O.C., tre ambulatori di ecografia, due ambulatori di ecocardiografia, due ambulatori di ecografia vascolare.
Un intero piano della struttura è dedicato agli studi medici specialistici accreditati con il Servizio Sanitario Regionale aperti mattina e pomeriggio dal lunedì al sabato.
Un approccio multidimensionale alla persona
Per salvaguardare lo stato di salute ed il benessere dei nostri pazienti, offriamo un’ampia gamma di servizi distinti per uomo e donna e personalizzati secondo abitudini di vita, patologie pregresse o familiarità.
Il Policlinico eroga prestazioni ambulatoriali nelle specialità di: anestesia, angiologia, chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia vascolare, dermatologia, malattie metaboliche e diabetologia, scienza dell’alimentazione e dietetica, endocrinologia, gastroenterologia, ematologia, endoscopia digestiva, medicina interna, nefrologia, neurologia, oculistica, odontoiatria, oncologia, ortopedia e traumatologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, malattie dell’apparato respiratorio, urologia, fisiatria, presidio di recupero e riabilitazione funzionale.